Ricerche senza esito per ragazzo scomparso a Capodimonte

di REDAZIONE-

CAPODIMONTE (Viterbo)- Le ricerche per il giovane ragazzo scomparso nelle acque del lago di Bolsena, precisamente a Capodimonte, non hanno ancora dato risultati positivi nonostante gli sforzi congiunti di sommozzatori, Vigili del Fuoco e Carabinieri. La scomparsa del giovane è stata segnalata ieri sera, 15 agosto, dopo che testimoni hanno osservato il ragazzo tuffarsi nel lago e non riemergere.

Dopo oltre tre ore di ricerche intense, le operazioni sono state interrotte a mezzanotte a causa della scarsa visibilità notturna e sono state programmate per riprendere nelle prime ore del mattino odierno. Al momento, il giovane è ancora disperso e le speranze di trovarlo in vita stanno diminuendo.

Secondo le informazioni fornite dai Vigili del Fuoco, il ragazzo è un giovane di origini africane, presumibilmente di 20 anni. Si trovava a Capodimonte con la famiglia e degli amici, noleggiando un pedalò nelle vicinanze del porto. Dopo essersi tuffato, il ragazzo non è più riemerso, e i suoi compagni hanno immediatamente cercato di trovarlo sia in acqua che a terra prima di dare l’allarme alle forze dell’ordine.

Le operazioni di ricerca hanno coinvolto battelli e sommozzatori, ma nonostante gli sforzi prolungati, nessuna traccia del giovane è stata trovata. Anche le ricerche sulla terraferma da parte dei Carabinieri non hanno avuto successo. La zona esaminata si trova vicino al porto, ma le squadre potrebbero ampliare la ricerca in altre aree.

L’intera comunità e le autorità continuano a seguire da vicino la situazione nella speranza di un esito positivo, ma le circostanze stanno diventando sempre più preoccupanti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE