Riconoscimenti all’Active Network Futsal dal Comune di Viterbo

SIMEON SCANLON

VITERBO – Oggi alle 12:30 vi è stata una conferenza nella Sala Reggia di Palazzo dei Priori, coordinata dal redattore sportivo Valentino Cesarini per riconoscere l’Active Network Futsal calcio a 5, società sportiva che quest’anno disputerà il campionato in serie A.
Si è iniziato con l’intervento di Chiara Frontini, la sindaca, che ha ringraziato l’Active Network e i vari organizzatori, dicendo che “accogliamo con tanto orgoglio il fatto che una squadra cittadina possa arrivare al massimo rango” e “non vediamo l’ora di vedervi giocare a Viterbo”. Ha concluso dicendo che il governo di Viterbo si sta sforzando per investire strategicamente sullo sport nella città, facendo in modo che diventi una parte ancora più integrale della struttura cittadina.

Si è passati poi ad Emanuele Aronne, assessore allo sport, che ha parlato della storia del calcio a 5, dalla nascita nell’Uruguay fino ai giorni nostri. Ha spiegato che presto si giocherà a Catania, la cui squadra poi verrà qui a Viterbo, dove lo scontro si svolgerà nel PalaMalè.
E’ intervenuto quindi Federico Tonnicchi, consigliere comunale, che ha definito la promozione della squadra come un’opportunità che la città non deve buttare. Ha finito il suo intervento ringraziando l’organizzazione societaria.

Marco Valenti, presidente Active Network Futsal, ha ringraziato la sindaca Frontini per l’invito ed ha affermato: “L’anno scorso ho promesso di portare Viterbo in serie A, e ce l’abbiamo fatta”, parlando dell’orgoglio di essere arrivato al punto nel quale sono arrivati. Ha poi ringraziato anche lo staff della sua organizzazione per i lavori nei quali hanno partecipato.

Massimiliano Monsignori, allenatore, ha parlato della rivisitazione del campionato in base all’entrata di squadre straniere, ma ha rassicurato dicendo che sono “pronti a soffrire”. Ha, quindi, fatto un appello alla sindaca sul bisogno di essere sostenuti, sia al di fuori che dentro la città, particolarmente nell’avere un impianto dove allenarsi a Viterbo stessa. Infine, ha promesso di “dare l’anima nel campo” per cercare di rimanere in serie A. L’incontro si è concluso con i membri della squadra che hanno consegnato alla sindaca e al consigliere delle magliette della squadra.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE