Riduzione addizionale Irpef, Cgil, Cisl e Uil: “Segnale di vicinanza a fasce più deboli”

“Addizionale Irpef, la riduzione dell’aliquota comunale fa parte di un accordo più ampio per dare un segnale di sostegno alle fasce più deboli”. Così i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Viterbo, rispettivamente Stefania Pomante, Fortunato Mannino e Giancarlo Turchetti in merito al regolamento sulla variazione dell’aliquota arrivato in prima e terza commissione comunale, riunite in modo congiunto.
“Un impegno – hanno proseguito i tre segretari – che è parte integrante del protocollo siglato dalle organizzazioni sindacali sul Pnrr. Il tutto a saldi invariati perché il comune ci ha detto subito che non c’erano risorse a disposizione. Un modo, comunque, per dare un segnale a chi ha redditi più bassi”.
“Il comune – concludono Pomante, Mannino e Turchetti – si è comunque impegnato, già a partire dal prossimo anno, a trovare le risorse necessarie per un intervento più consistente. Tenuto conto delle difficoltà che tante famiglie con redditi bassi stanno vivendo ormai da lungo tempo. Difficoltà cui diventa sempre più urgente dare risposte concrete”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE