RIETI – Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rieti ha arrestato in flagranza di reato un trentenne, di origini straniere, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’arresto è avvenuto alcune sere fa, nel corso di un intervento richiesto tramite il Numero Unico di Emergenza 112 per la presenza di un uomo che, secondo quanto riferito da alcuni passanti, stava vagando nel centro storico del capoluogo, tentando di entrare in alcune abitazioni.
Data la particolarità della segnalazione, sul posto è stata immediatamente inviata una pattuglia della Sezione Radiomobile della locale Compagnia.
Qui i militari hanno effettivamente trovato un uomo che, in evidente stato di alterazione psicofisica, stava cercando di entrare nel portone di una palazzina.
Durante le fasi di identificazione, egli si è improvvisamente scagliato contro i due militari, mordendo uno di loro alla mano.
Immediatamente bloccato e dichiarato in stato di arresto, è stato successivamente accompagnato presso gli uffici del Comando Provinciale di Rieti.
Al termine degli accertamenti di rito, su disposizione del Magistrato di Turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Rieti, l’uomo è stato condotto presso la sua abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.
Il Carabiniere aggredito, fortunatamente ferito in modo lieve, è stato invece medicato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale De Lellis.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.