RIETI – I Carabinieri della Stazione di Rieti hanno denunciato a piede libero una cartomante romana per il reato di truffa.La comunicazione della notizia di reato è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Rieti al termine delle indagini svolte a seguito della denuncia presentata da una 27enne reatina che, attraversando un periodo particolarmente difficile, dopo aver letto un annuncio su Facebook, si è rivolta alla cartomante nella speranza di ricevere conforto e di intravedere una via d’uscita dalla sua situazione.
Quest’ultima, una donna di 67 anni residente a Roma, per poter proseguire con una lettura delle carte e prevedere il futuro, ha chiesto come compenso 350 euro, da versare tramite bonifico su un conto corrente da lei indicato.
La giovane, in preda allo sconforto, ha effettuato il pagamento.
Una volta ricevuta la somma, però, la cartomante ha cercato di approfittare ulteriormente della situazione chiedendo un ulteriore bonifico di 1.500 euro come presunto rimborso per la richiesta lettura delle carte.
A questo punto, la ragazza reatina ha intuito il raggiro e ha deciso di denunciare l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Rieti che, a stretto giro, hanno compiutamente identificato la cartomante denunciandola all’Autorità Giudiziaria.
Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari per verificare se la donna abbia truffato altre persone con modalità analoghe.

RIETI. Denunciata per truffa dai carabinieri una cartomante
