Rieti, i carabinieri dell’aliquota di Cittaducale hanno arrestato un 40enne per cessione e detenzione ai fini di spaccio di cocaina e hashish

RIETI- I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cittaducale, a Rieti, hanno arrestato un quarantenne del luogo, per cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel primo pomeriggio di ieri, i militari hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Rieti, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Il provvedimento è scaturito all’esito delle indagini dell’Aliquota Operativa di Cittaducale che hanno consentito di raccogliere numerosi elementi di reità a carico dell’uomo, in diversi episodi di spaccio di cocaina, effettuati tra Rieti e Cittaducale.
Da ultimo, ad aprile, nel corso di un servizio serale volto proprio alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, fu notato aggirarsi con fare sospetto nel centro di Cittaducale. Al controllo dei militari, l’uomo si dimostrò eccessivamente preoccupato e agitato e, a quel punto, i Carabinieri decisero di procedere a perquisizione, personale e domiciliare, che consentì di recuperare e sequestrare 0,40 grammi di cocaina, 4 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento della droga. Nell’occorso l’uomo, allora privo di precedenti di polizia, fu denunciato in stato di libertà.
Dopo il fotosegnalamento il quarantenne è stato accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE