Rieti, i carabinieri denunciano un collaboratore domestico per ricettazione

RIETI –  Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, I Carabinieri della Stazione di Rieti hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, per il reato di ricettazione, un 50enne del luogo.
L’uomo avrebbe portato ad un “compro oro” del capoluogo gioielli, del valore di 1800 euro circa, risultati essere parte della refurtiva di ancor maggior valore che è risultata asportata ad una signora anziana presso cui l’uomo svolgeva attività di collaboratore domestico, in qualità di collaboratore domestico.
A denunciare l’accaduto era stata la figlia della donna, che, accortasi degli ammanchi di gioielli da casa della madre, poi deceduta, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri.
AI di là dell’aspetto economico, i monili, indebitamente sottratti nell’arco degli ultimi cinque mesi prima della denuncia, avevano, per la famiglia, un grande valore sentimentale.
Nel procedimento penale instauratosi nei loro confronti la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE