Riforma fiscale, incontro con il vice ministro Leo e le forze produttive del territorio (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- “Noi dobbiamo necessariamente agevolare una o più riforme per le imprese, tutelarle, tenendo conto di regole certe. Dalla prossima legge di bilancio, io sono convinto, che troveremo un punto d’incontro conciliabile e compatibile con le regole di finanza pubblica, perché altrimenti si creerebbero problemi enormi, all’intero paese “.
Queste le conclusioni alle quali è approdato il Vice Ministro dell’Economia e della Finanza Maurizio Leo, in video conferenza questo pomeriggio 4 giugno presso la sede Unindustria di Viterbo, nell’incontro sulla Riforma Fiscale alla presenza di impresari ed artigiani del territorio.
Ad interloquire con il Vice Ministro, Sergio Saggini per l’Unindustria, Andrea Belli in rappresentanza di ANCI, Michael Del Moro di Confartigianato e l’on. Mauro Rotelli.
Andrea Belli, presidente dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia, ha parlato di rigenerazione urbana e transizione ecologica, temi presentati anche all’Unione Europea, chiedendo al Vice Ministro come affrontare tali tematiche.
Sergio Saggini, Presidente Unindustria di Viterbo, dopo aver esposto a grandi linee le problematiche nate con il super bonus e considerando che l’impresa è il fondamento della nostra economia, ha chiesto di conoscere i programmi per il futuro.
Anche Del Moro, presidente provinciale di Confartigianato Imprese di Viterbo, ha sottolineato le maggiori difficoltà del settore, chiedendo come saranno organizzate nuove e necessarie regole fiscali.
“Stiamo lavorando – ha detto il Vice Ministro Leo-  per semplificare le procedure, tendendo la mano al contribuente onesto, che non vuole avere problemi, ma certezze sulla sicurezza del lavoro, il controllo fiscale, in una logica di collaborazione”. I ringraziamenti per l’intervento di Maurizio Leo da parte dell’on. Rotelli, a nome di imprese, artigiani e professionisti presenti in platea.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE