Rinnovo commissione urbanistica comunale, online avviso

VITERBO – Rinnovo della commissione urbanistica comunale, online l’avviso pubblico. Per la presentazione delle domande ci sarà tempo fino al prossimo 15 febbraio. Tutti i dettagli sono riportati nell’avviso pubblico (n. 4 del 31-1-2022) emanato dal settore VII del Comune di Viterbo, con il quale si rende noto che l’ente intende procedere alla selezione di tre professionisti – architetti, ingegneri o geometri – iscritti al rispettivo ordine o collegio professionale da almeno 10 anni, in possesso di qualificata e pluriennale professionalità nella materia urbanistica, e di ulteriori tre professionisti esperti in materia di “scienze geologiche”, “paesaggio e clima”, “scienze socio-giuridiche-economiche” da nominare quali componenti della commissione urbanistica del Comune di Viterbo.

La commissione – si legge nell’avviso – è competente a esprimersi in merito agli strumenti urbanistici, sia generali che particolareggiati, di iniziativa pubblica o privata, nonché in tutti i casi in cui le norme tecniche di attuazione (N.T.A.) afferenti al vigente P.R.G. prevedano il parere espresso della commissione urbanistica. La commissione è composta da sette componenti tra cui è compreso il dirigente del settore VII, con funzioni di presidente.

Possono presentare la propria candidatura tutte le figure professionali in possesso di adeguata competenza, in possesso di laurea in architettura o ingegneria, ovvero diploma di geometra, diploma di laurea o di scuola media superiore in materie attinenti le “scienze geologiche”, il “paesaggio e clima”, le “scienze socio-giuridiche-economiche”. Tali figure devono aver maturato una qualificata esperienza in materia urbanistica (con riferimento ai tre componenti architetti, ingegneri e geometri), ovvero una maturata esperienza afferente le “scienze geologiche”, il “paesaggio e clima”, le “scienze socio-giuridiche-economiche” (con riferimento agli ulteriori tre componenti). La commissione dura in carica tre anni (a far data dalla prima seduta).

La domanda potrà essere redatta in forma libera, con firma autografa o, in alternativa, firmata con modalità digitale, conformemente alla normativa vigente: dovrà riportare l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, nonché l’indicazione dei recapiti per le comunicazioni. La domanda dovrà essere indirizzata al settore VII “Urbanistica – Centro Storico – S.U.E. – E.R.P. – Innovazioni Tecnologiche” e presentata entro e non oltre il termine perentorio di 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sull’albo pretorio del Comune di Viterbo, e dunque entro e non oltre il 15 febbraio 2022. Ulteriori dettagli sulla modalità di presentazione delle domande sono indicati nell’avviso, consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio > avvisi vari o alla sezione Settori e uffici > settore VII Urbanistica > avvisi pubblici o direttamente al link https://www.comune.viterbo.it/art-26-delle-n-t-a-del-vigente-p-r-g-rinnovo-commissione-urbanistica-comunale/ .

Ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti all’indirizzo e-mail suaep@pec.comuneviterbo.it .

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE