Da domani, 6 novembre, riprende il “Sal8 delle 6” con Leonetta Bentivoglio e il suo Verdi

Il giornalista Pasquale Bottone propone una nuova edizione del “Sal8 delle 6”, questa volta in veste autunnale con sedici incontri suddivisi in “Sal8 Extra”, “Fuori programma”, “Il Sal8 Arte”, “Le anteprime del Sal8”, “Il Sal8 tra scienza e letteratura – Intersezioni”, e “Spazio per un Assolo”. Salotto 6 autunno 2013Tutti gli appuntamenti si svolgono nella Sala Conferenze del Consorzio Biblioteche di Viterbo (Viale Trento 24). Incontri imperdibili per leggere, discutere, partecipare assieme.

Domani mercoledì 6 novembre, quindi, si parte con la giornalista Leonetta Bentivoglio, inviata speciale di “Repubblica” per il teatro e la musica, che parlerà del suo libro celebrativo “Il mio Verdi” che contiene quindici opere, venti interviste con alcuni dei più grandi interpreti dell’Opera Contemporanea, direttori d’orchestra, registi, cantanti. Sarà presente  Franco Carlo Ricci, docente di storia della musica all’Università degli studi della Tuscia.

Gli ospiti sono tanti, tutti di grande spessore. Si parte dalla sezione “Fuori programma” con Roberto Napoletano, direttore de “Il Sole 24 Ore” e il suo “Promemoria italiano” discusso con un allievo talentuoso del Liceo classico Buratti, Gianmarco Bellucci. Seguiranno Franca Matteucci, vicedirettore del Tg1; Gianfranco Angelucci con il suo memoir dedicato a Fellini; Flaminio Gualdoni e “la storia del nudo”; Barbara Alberti; Giovanni Valentini, giornalista e scrittore, e suo figlio Niccolò con discusso libro “Voto di scontro”, dialogo tra un padre di sinistra e un figlio aderente al movimento di Grillo. E tanto altro ancora.

   

Leave a Reply