VITERBO – Oggi, venerdì 21 febbraio, alle ore 16:00, in Viale Trento, di fronte all’ingresso della stazione di Porta Fiorentina, è stato riposizionato il nuovo cippo dedicato ai donatori dell’Avis Comunale di Viterbo. Il monumento è stato ripristinato al termine dei lavori di ristrutturazione resisi necessari a seguito degli atti vandalici subiti.
L’evento ha rappresentato un importante momento di aggregazione associativa, un’occasione di ringraziamento verso tutti i donatori e un’opportunità di sensibilizzazione per la collettività sull’importanza del dono del sangue. La cerimonia è stata accolta con grande partecipazione e ha assunto un significato particolarmente rilevante per la comunità locale.
Sono intervenuti all’evento le autorità civili, tra cui, il Vicario del Vescovo Don Luigi Fabbri, il Direttore Generale della ASL di Viterbo Dott. Egisto Bianconi, per l’Amministrazione Provinciale, il Dott. Francesco Ciarlanti, la Sindaca di Viterbo Chiara Frontini, il responsabile del gruppo Donatori di Sangue del Consiglio Comunale di Viterbo Dott. Simone Onofri e i Consiglieri dell’Avis Provinciale di Viterbo.
L’Avis Comunale di Viterbo desidera esprimere la propria gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo intervento di ripristino.