Riprendono i lavori per il completamento della scuola materna nel quartiere Santa Barbara (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Si sono ritrovati, questa mattina, davanti al cancello del cantiere della futura scuola Materna BOAT nel quartiere di Santa Barbara la sindaca Chiara Frontini, l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, i consiglieri comunali Giancarlo Martinengo e Daniele Rossi, per illustrare lo stato dei lavori riguardanti la struttura.
“La città sta cambiando volto, stanno vedendo la luce molte strutture sospese da troppo tempo” Con queste parole la sindaca Frontini ha presentato in conferenza stampa l’attuale situazione dei lavori.
“Pur avendo 20 cantieri in atto, l’amministrazione si è voluta impegnare anche per questa struttura per tre motivi: è una scuola e quindi il mondo dell’educazione va rispettato e tutelato, il quartiere è popolato da circa 12mila abitanti e pertanto c’è necessità di una loro struttura, in particolare perché è una delle grandi incompiute che vogliamo concludere”.
L’assessore Floris ha poi illustrato la parte più tecnica dei lavori.
“La ditta che completerà i lavori è l’ITAL Servis di Pesaro che ha presentato il piano nei tempi e nei modi previsti. Attualmente stanno preparando il muro perimetrico di contenimento che riguarda la rotatoria. Il cappotto termico a tutta la struttura, il controsoffitto interno e la sostituzione di alcuni tramezzi vandalizzati. Mi auguro che con 450 giorni lavorativi, il 24 dicembre 2024 la struttura sarà completata e la scuola funzionante per l’anno scolastico 2025-2026”
Al termine un ringraziamento è venuto dal consigliere Martinengo che abita nel quartiere, infatti ha sottolineato come la ripresa dei lavori di notevole importanza in questo cantiere, ricreerà fiducia tra i cittadini del quartiere.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE