Riqualificazione della ex Chiesa Santa Maria delle Fortezze

VITERBO – Si è svolta ieri a Viterbo, in occasione della Quinta Giornata Mondiale per la tutela e la cura dell’Ambiente,  la riqualificazione della ex Chiesa Santa Maria delle Fortezze.

La Fai Cisl del Lazio è tornata in campo per valorizzare un sito di interesse storico architettonico, la pulizia ha coinvolto molti  delegati e dirigenti del Lazio, addetti ai lavori, volontari, l’Associazione “ Clean Up Viterbo”.

La manifestazione ha visto la partecipazione della Cisl del Lazio, rappresentata dalla Segretaria Regionale Rosita Pelecca, del Segretario Regionale della Fai Lazio Claudio Tomarelli,  del Segretario Fortunato Mannino della Cisl di Viterbo, del Presidente dell’Adiconsum di Frosinone Italo Riggi, dei Segretari provinciali Luigino Polletta e Sara De Luca, delle delegazioni provinciali del Lazio,  del Comune di Viterbo, nella persona dell’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Floris.

In poche ore la ex Chiesa è stata ripulita dalle erbe infestanti, dai rifiuti ingombranti, dalle siringhe, dall’edera che aveva ricoperto gli affreschi sulle pareti e la pavimentazione antichissima.

Molti passanti hanno accolto con entusiasmo questa bella iniziativa, dalle loro memorie sono emersi i ricordi di quel luogo in cui erano soliti giocare quando erano bambini.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE