Riqualificazione di Viale Trento: al via i lavori per nuovi parcheggi e manutenzione

di REDAZIONE-

VITERBO- Un importante intervento di riqualificazione sta per prendere il via a Viale Trento, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e aumentare la disponibilità di posti auto nella zona. La sindaca Chiara Frontini ha annunciato l’apertura del cantiere, finanziato con fondi del PNRR, che comporterà anche alcune restrizioni alla circolazione per tutta la durata dei lavori.

L’intervento prevede la riasfaltatura della via e la salvaguardia di tutte le aree verdi esistenti. Questo progetto fa parte di un piano più ampio di riqualificazione urbana, che ha già coinvolto nei mesi scorsi il Sacrario e la Teverina e che interesserà anche la zona del tribunale e i campi sportivi di Santa Barbara.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, saranno imposti divieti di sosta con rimozione forzata lungo il tratto di Viale Trento compreso tra i numeri civici 4 e 18, includendo gli stalli di parcheggio e le aree verdi adiacenti.

“Questo intervento era fortemente atteso” – ha dichiarato la sindaca Frontini – “non solo per l’aumento dei posti auto vicino alle mura, ma anche per la necessaria riqualificazione dell’area. Dopo l’installazione della videosorveglianza e la creazione del comitato di controllo di vicinato, ora ci concentriamo sulla riqualificazione urbana”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE