Risate e colpi di scena in famiglia al Teatro Bianconi di Carbognano con “La ciliegina sulla torta” di Diego Ruiz

CARBOGNANO ( Viterbo) – Terzo appuntamento della nuova Stagione teatrale del Teatro Bianconi sabato 16 novembre alle 17.30 e in replica domenica 17 novembre sempre alle ore 17.30 con la prima stagionale della LA CILIEGINA SULLA TORTA di Diego Ruiz, che ne firma anche la regia, Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi e con Luca Attadia.

Ci sono giorni speciali nella vita di ogni ragazzo, che rimarranno per sempre scolpiti nella memoria: il primo bacio, la prima volta, la prima serata folle con gli amici… Poi ci sono degli eventi particolari ugualmente importanti a cui non si può proprio legare un bel ricordo. C’è un particolare giorno, una specifica esperienza legata quasi sempre ad una figuraccia di dimensioni apocalittiche: la presentazione della fidanzata ai propri genitori. Ogni ragazzo sa che la madre sarà piena di sorrisi e che cercherà di essere simpatica e alla mano, ma ogni ragazzo sa che la madre vedrà in quella ragazza la propria nemica giurata con cui combattere una guerra lunga una vita intera. Il padre sarà condiscendente e insolitamente spiritoso, ma sappiamo bene che quel padre, sta solo cercando di arginare lo tsunami che di lì a poco si potrebbe scatenare. Cosa succede se la fidanzata è molto più grande…?

Diego Ruiz scrive una commedia sfacciata e piccante sulla famiglia e le sue innumerevoli dinamiche. Uno sguardo esilarante sui rapporti di coppia, sulle relazioni tra genitori e figli e sugli inevitabili conflitti tra uomini e donne. La Ciliegina sulla Torta è una commedia divertente e uno spettacolo allegro, ma non spensierato perché i protagonisti saranno sempre sull’orlo di una crisi di nervi e lo spettatore riderà e rifletterà sugli imprevisti e le sorprese che la vita porta in serbo per ognuno di noi.

Chiunque, tranne che lei! E’ questa la frase “chiave” di una testo assolutamente esilarante con un  ritmo incalzante e battute che si rincorrono come le palline di una partita di ping pong, prima dell’imprevedibile finale.

Commedia prodotta dalla Carpe Diem, società di produzione di casa del Bianconi, che al suo debutto nel 2022 al Festival Teatrale di Borgio Verezzi, il più importante festival di teatro d’Italia, ha vinto il Premio Camera di commercio delle Riviere liguri. Dopo la vittoria la commedia ha girato in tournee per tutto il 2023 nei maggiori teatri nazionali riscuotendo ovunque un grande successo ed è al suo debutto stagionale prima di ripartire per uno nuovo trionfale tour in tutta Italia.

Un altro imperdibile appuntamento di una stagione incredibile di eventi per tutti e alla portata di tutti. Prezzi accessibili a chiunque, con riduzioni per i giovanissimi under 14 e i diversamente giovani over 65.  Tutto questo grazie al prezioso  impegno dei volontari dell’Associazione Gruppo Giad che ormai da 45 anni alimentano e diffondono con passione la magia del Teatro nel nostro territorio.

Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE