Rispetta ed aiuta i tuoi genitori, capitolo cinque de La Via della Felicità per la Festa della Mamma

Riceviamo e pubblichiamo: ” Il 14 Maggio 2023 si celebra la Festa della Mamma. La festa della mamma è una ricorrenza civile in alcuni Paesi del mondo, celebrata in onore della figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri.

In questa occasione, i bambini e le bambine offrono regali alle loro madri, come disegni o altri lavoretti, che molto spesso hanno realizzato a scuola; comune è anche l’usanza di recitare poesie dedicate alla mamma, anch’esse studiate a scuola.

La Fondazione de La Via della Felicità vuole ricordare il capitolo numero 5 della guida al buon senso laica La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard, che riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita.

“A volte, dal punto di vista di un figlio, i genitori sono difficili da capire. Vi sono differenze tra generazioni. Ma, a dire il vero, questo non costituisce una barriera. Quando si è deboli si ha la tentazione di rifugiarsi in bugie e sotterfugi e sono questi a creare le barriere.”

“I figli possono riconciliare le diverse vedute con i loro genitori. Prima che avvenga una lite si può per lo meno cercare di parlarne tranquillamente. Se il figlio è sincero ed onesto, l’appello non può che arrivare a segno. Spesso è possibile raggiungere un compromesso che entrambe le parti comprendano e su cui possano essere d’accordo. Non è sempre facile andare d’accordo con gli altri, ma si dovrebbe cercare di farlo.”

“Non si può trascurare il fatto che, quasi sempre, i genitori agiscono in base ad un intenso desiderio di fare ciò che ritengono sia la cosa migliore per il figlio.”

“I figli sono in debito verso i genitori per l’educazione che hanno ricevuto, se i genitori gliel’hanno data. Nonostante alcuni genitori siano così ardentemente indipendenti da non accettare alcuna ricompensa per aver fatto il loro dovere, rimane pur vero che, spesso, arriva il momento in cui tocca alla generazione più giovane prendersi cura dei propri genitori.”

“Qualunque cosa accada, ci si deve ricordare che essi sono gli unici genitori che abbiamo e come tali devono essere rispettati ed aiutati, a prescindere da tutto.”

“Fa parte de la via della felicità essere in buoni rapporti con i propri genitori o con coloro che ci hanno allevato.”

Per maggiori informazioni visita il sito www.laviadellafelicita.org o scrivi a italialaviadellafelicita@gmail.com .

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE