Roberto Taurino, allenatore Viterbese commenta il post partita Viterbese- Teramo

di ALESSANDRO PIERINI-

VITERBO- “Mancava da troppo la vittoria in casa ed oggi i miei ragazzi hanno fatto bene, gli faccio i complimenti. Bisognava vincere con questa prestazione, mantenendo la rete inviolata, aspetto fondamentale. Si può migliorare sempre di più, questo deve essere il nostro obiettivo.
Daga? Ha fatto un doppio intervento importante all’ultimo, bene così.
Murilo e Simonelli possono giocare in entrambe le fasce. Murilo mi aveva chiesto di cambiare fascia e durante il primo tempo ho invertito le ali.
Simonelli? Si è sacrificato molto, ci ha consentito negli ultimi minuti di tenere palla.
Urso? Uscito per precauzione, aveva sentito qualche problemino. Potevamo raddoppiare e chiudere la gara, ma davanti avevamo una squadra importante.
Durante il primo tempo abbiamo sofferto all’inizio il loro pressing, poi siamo riusciti a verticalizzare meglio e soffrire meno.
Negli ultimi 20 minuti ci siamo abbassati un po’ troppo, forse con la paura di vincere.
Chi è entrato ha dato un apporto positivo e questo è molto importante per me.
Il processo di crescita? Stiamo lavorando, alcune situazioni possono essere migliorate. Siamo consapevoli che non siamo perfetti e non esiste esserli, ma dobbiamo tenderci perché è la mentalità giusta.
Il match con la Ternana? È una compagine che sta facendo un campionato pazzesco, oggi ha vinto su un campo molto ostico come Castellammare di Stabia. Dovremo essere bravi a limitare i loro giocatori e non concedere nulla. Dovremo essere squadra.
Per il campionato questa squadra ha voglia di lottare. Da oggi in poi dobbiamo fare in modo che i nostri tifosi possano essere sempre orgogliosi di noi!”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE