Roccagorga, mese ricco di eventi natalizi

ROCCAGORGA – Un mese di dicembre ricco di attività rivolte ai bambini è quello che ha programmato il Comune di Roccagorga al fine di offrire ai più piccini opportunità di divertimento, svago ma anche di momenti di formazione e crescita con gli innumerevoli laboratori di pittura, fotografia, attività manuali e creative.
Un’attenzione particolare è rivolta ovviamente agli eventi natalizi, che spaziano dall’ambito culturale con diversi appuntamenti per presentazione di libri o dedicati al Sommo Poeta nel settecentenario della sua scomparsa, all’ambito più strettamente tradizionale con allestimenti di luminarie, presepi, casa di Babbo Natale passando per eventi di degustazione di prodotti tipici.
Un’iniziativa particolare è quella di allestire un albero del ricordo all’ingresso del cimitero, dove ognuno può portare un piccolo addobbo da aggiungere all’albero in ricordo dei propri cari che non ci sono più.
Questo fine settimana rappresenta uno degli appuntamenti più attesi con l’arrivo, sabato 18 dicembre alle ore 16 di Babbo Natale con Rufus, la sua vera renna, per la gioia di tutti i bambini; mentre domenica 19 dicembre alle ore 17 e 30 l’atmosfera natalizia sarà riscaldata dalle note musicali del gruppo Buble’ Buble’ che ripercorrerà il repertorio del grande artista internazionale Michael Bouble’.
Gli eventi si svolgeranno in Piazza 6 gennaio, rigorosamente all’aperto, nel rispetto delle norme anti-Covid, per contrastare gli effetti della pandemia che ormai è in piena fase di recrudescenza.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE