Rockin’ Cura Festival 2013, al via la terza edizione

Al via il 6 e il 7 Settembre la terza edizione di Rockin’ Cura, appuntamento musicale nel settembre della Tuscia. Il Festival vanta quest’anno tra gli artisti principalirockincultura i Luminal – nella loro nuova veste discografica e con formazione e stile rinnovati – e i Gazebo Penguins – freschi dell’uscita di “Raudo”, loro ultimo album – per la prima serata; i Venus in Furs – quartetto pisano che dopo l’album di esordio

“Siamo pur sempre animali” è tornato ad aprile con “BRA! Braccia Rubate all’Agricoltura”, distribuito unicamente attraverso l’innovativo canale del Key-Play USB – e i Management del Dolore Post Operatorio – nel tour promozionale del singolo “La Pasticca Blu” – saranno protagonisti della, serata conclusiva del festival. Spazio anche agli emergenti con gli Scimmiasaki, gruppo alternative rock che aprirà la serata del 6 settembre e con I Karma In Distorsione, eclettico terzetto romano sul palco per la seconda e ultima serata del Festival. L’evento mira inoltre a dare voce anche ad altre espressioni artistiche attraverso la creazione di spazi espositivi di pittura e fotografia, mercatini vintage, artisti di strada, proiezioni e iniziative di solidarietà.

Lo sforzo dei giovani dell’associazione culturale ImaginAction Eventi, ideatrice e promotrice dell’evento, si pone come dimostrazione che l’impegno e la voglia di fare, contrariamente al pensiero purtroppo diffuso, non solo animano le nuove generazioni ma portano anche a risultati importanti.

L’associazione nasce con l’obiettivo di promuovere eventi e festival, soprattutto a livello musicale, che diano impulso a un movimento culturale che si ponga come una valida alternativa per i giovani della provincia.

L’attività di ImaginAction si sviluppa anche in collaborazione con associazioni culturali affini e varie realtà giovanili nell’ottica di creare un ambiente culturale e musicale diverso e vitale. Appuntamento il 6 e 7 settembre presso I Giardini Pubblici di Cura di Vetralla (VT) a partire dalle ore 18, per un evento all’insegna della musica e della voglia di mettersi in gioco.

   

Leave a Reply