Roma, al via seminario SISOP sui Sistemi Informativi Sanitari

ROMA- E’ in partenza dal 2 marzo il seminario SISOP – Sistemi Informativi Sanitari, Organizzazione e Processi nelle Strutture Sanitarie organizzato da Dedalus Spa, Werfen, iDas, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma TRE.

Il sistema sanitario nazionale ed europeo è in forte e continuo mutamento e le aziende sanitarie, pubbliche e private, devono affrontare un profondo cambiamento. Fenomeni emergenti quali nuove forme e modelli nella gestione della salute, e l’uso strategico dell’innovazione tecnologica nei processi operativi e gestionali stanno ridisegnando nuovi assetti organizzativi e assistenziali. In questo scenario, la convergenza dei sistemi informativi clinici e amministrativi è di primaria importanza e sta trasformando i contesti lavorativi imponendo nuove professionalità e competenze.

L’obiettivo del Seminario SISOP è quello di formare “consulenti aziendali sanitari” che abbiano una visione globale delle strutture sanitarie e siano in grado di supportare nuovi modelli di business e di lavoro.

Il progetto formativo nasce dalla collaborazione tra Dedalus Spa, Werfen, iDas, aziende del settore biomedicale, ed il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre, e si sviluppa in un approccio didattico trasversale: dalla descrizione dei modelli organizzativi delle strutture sanitarie, dei processi di gestione della parte amministrativa, tecnologica e clinica, all’impatto che tali modelli e processi hanno sugli aspetti economici / finanziari.

Il Seminario è gratuito e si rivolge a Laureandi e/o neo Laureati in Ingegneria ed Economia, che abbiano conseguito la Laurea da non più di 18 mesi. È previsto un numero massimo di partecipanti pari a 35.

Per informazioni ed iscrizioni www.sisop.eu

Print Friendly, PDF & Email