colosseum

Roma è tra le protagoniste dell’Italy Awakens, campagna che riunisce oltre 100 musei e attrazioni in tutto il mondo

ROMA – Nella settimana dal 21 al 28 settembre esperienze uniche: l’esplorazione online dei sotterranei della Fontana di Trevi e dei sotterranei di Piazza Navona (Stadio di Domiziano).

Il tour di persona al Leonardo3 Museum, un’esplorazione del mondo di Leonardo attraverso i modelli funzionanti delle sue macchine e i restauri digitalizzati dei suoi dipinti; nella Basilica Di San Pietro; Tour a piedi Hop On Hop Off in centro a Roma; tour in minibus e picnic ai Giardini Vaticani. È possibile prenotare il proprio posto per queste e altre esperienze uniche al link: https://tiqets.com/blog/awakening-weeks/italy-awakens/

La settimana Italy Awakens fa parte della campagna mondiale Awakening Week, realizzata e lanciata da TIQETS, piattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per musei e attrazioni che lo scorso anno ha ricevuto un finanziamento da 60 milioni di dollari da Airbnb.

ROMA sarà protagonista dell’Italy Awakens, nella settimana dal 21 al 28 settembre, con una serie di experience online e di persona:

SOTTERRANEI FONTANA DI TREVI (online) – giovedì 24 settembre alle ore 13.00

A piedi a 9 metri sotto la superficie della città sotto la Fontana di Trevi, tra il Vicus Caprarius e l’antico acquedotto vergine. Durante il tour sarà possibile ammirare i reperti archeologici dei grandi eventi che hanno caratterizzato la storia di questa grande città.

STADIO DI DOMIZIANO (online) – giovedì 24 settembre ore 17.30

Alla scoperta delle antiche rovine dello Stadio di Domiziano sotto Piazza Navona, i resti del primo e unico esempio di stadio in muratura a circa 4,5 metri sotto il livello stradale. Ad accompagnare i visitatori in questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO è la guida turistica Stefania de Majo

LEONARDO3 MUSEUM (di persona)

Un’esplorazione del mondo di Leonardo attraverso i modelli funzionanti delle sue macchine e i restauri digitalizzati dei suoi dipinti, con più di 200 ricostruzioni 3D interattive

BASILICA DI SAN PIETRO (di persona)

A piedi nella basilica famosa in tutto il mondo con la possibilità di sintonizzarsi sul commento audio nella propria lingua, saltando tutte le code all’ingresso

TOUR A PIEDI HOP ON HOP OFF a ROMA (di persona)

Un tour unico e flessibile di 24/48/72 ore con una guida online disponibile sul cellulare

TOUR IN MINIBUS e PICNIC ai GIARDINI VATICANI (di persona)

Per ammirare gli storici giardini in tutto il loro splendore, dalle eleganti fontane alle sculture rinascimentali, il tutto dalla comodità di un autobus scoperto, e godersi il pranzo nell’area picnic del giardino.

Sarà possibile visitare le ultime attrazioni di persona grazie a sconti speciali, omaggi e nuove offerte, per tornare nei luoghi turistici e culturali più vicini, imparando a conoscere le nuove misure di sicurezza e contingentamento che i luoghi hanno implementato dalla riapertura post-lockdown.

“In un momento storico così delicato per il sistema Italia e per la situazione turistica in generale, sentiamo la necessità di lanciare un messaggio di positività e speranza affinché dal turismo (e non solo) si possa ripartire – commenta Paolo Fatone, Regional Director Central, Southern Europe & Middle East di Tiqets – L’obiettivo del risveglio della Cultura in Italia da parte di Tiqets vuole essere quello di riportare le città, i musei, ma soprattutto i visitatori (siano essi locali, escursionisti o turisti veri e propri) al centro del grande movimento che anima ciascuno di noi: la ricerca della conoscenza, del bello. Da fare, sia chiaro, con rinnovata consapevolezza e in tutta sicurezza”.

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE