Roma, il presidente nazionale dell’ANSI incontra il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito

ROMA – Ieri mattina, martedì 13 ottobre 2020, il Presidente Nazionale dell’ANSI, l’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, Cavalier Gaetano Ruocco, ha partecipato all’incontro con il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, presso la caserma Pio IX in Roma. Qui il Capo di SME ha illustrato le linee guida e le strategie dell’Esercito per i prossimi anni.

Successivamente, il Presidente Ruocco ha assistito, nella Basilica di San Maria in Aracoeli, alla Santa Messa officiata dall’Ordinario Militare per l’Italia, Monsignor Santo Marcianò, in memoria di San Giovanni XXIII Papa, Patrono dell’Esercito.

Nel primo pomeriggio, una delegazione di dirigenti dell’ANSI ha visitato la Scuola di Fanteria di Cesano (Roma), ospite del Comandante, Generale di Brigata Roberto Viglietta.

La delegazione del sodalizio dei Sottufficiali era composta dal Presidente Nazionale Cav. Gaetano Ruocco, dal Vice presidente area centro Luogotenente Angelo Rauso, dai Consiglieri area centro Cav. Raffaele Napolitano e Luogotenente Giuliano Dipietro e dal Presidente della Sezione ANSI di Cesano Cav. Domenico Corrao.

Dopo aver reso omaggio alla Bandiera di Guerra dell’Arma di Fanteria, la delegazione si è intrattenuta in aula riunioni con il Comandante Generale Viglietta e il Sottufficiale di Corpo Luogotenente  Corrado Genovesi.

Il Comandante della Scuola di Fanteria si è informato sulle attività svolte dalle sezioni dell’ANSI e ha aggiornato i dirigenti del sodalizio sugli importanti progetti addestrativi organizzati dall’Istituto d’istruzione dei Fanti italiani.

“Sono onorato di aver incontrato il Capo di SME – ha detto il Presidente Nazionale dell’ANSI, Cav. Gaetano Ruocco – di aver partecipato alla Santa Messa in memoria di Giovanni XXIII e di aver visitato la Scuola di Fanteria di Cesano, importante Istituto di formazione dell’Esercito. Ho voluto, con la mia presenza, rafforzare i legami tra l’associazione che dirigo e i Sottufficiali in servizio e far sentire loro la vicinanza del nostro sodalizio che è pronto, in qualsiasi momento, ad accoglierli.”

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE