Roma, Rotelli (Fdi): “Procede spedito il lavoro della Commissione su DL G7”

ROMA – “Dallo scorso 1° gennaio, l’Italia ha assunto la presidenza del G7. Il Governo Meloni è al lavoro per organizzare al meglio il vertice dei leader mondiali dal 13 al 15 giugno 2024 in Puglia.

Nello specifico, il Decreto G7 in conversione presso l’VIII commissione Ambiente della Camera ha l’obiettivo di assicurare la migliore e più sollecita organizzazione degli eventi organizzati dalla presidenza italiana.

Il decreto attribuisce ampi poteri e adeguate risorse alla figura del Commissario per la realizzazione degli interventi infrastrutturali soprattutto per l’ampliamento e la manutenzione della rete viaria necessaria all’evento. I lavori in commissione procedono speditamente dopo l’approvazione di un emendamento del Governo per garantire anche gli interventi per la sicurezza dell’evento. Gli altri emendamenti saranno definitivamente esaminati e approvati la prossima settimana.

Come indicato dal Presidente Meloni, l’Italia ha una grande responsabilità sulle proprie spalle ma è in grado di tracciare la rotta sui principali temi internazionali, a partire dai conflitti bellici a cui sarà dedicato il primo summit a guida italiana”.

Lo dichiara in una nota l’On. Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE