Roma Volley Club a caccia di un successo per chiudere in bellezza la stagione

ROMA – La Roma Volley Club si appresta alla sesta giornata della Pool Promozione A2 di pallavolo femminile, quando al Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio giunge l’Itas Trentino.

In casa Wolves si respira gran voglia di voler chiudere la Pool Promozione con una vittoria e tentare di migliorare un ottimo già bottino finora costruito (78 punti). La compagine ospite dell’Itas Trentino si presenta da seconda forza della Pool (71 punti) con due defezioni forzate, partendo da Martina Stocco per passare alla schiacciatrice Francesca Michieletto; ma dal suo canto cercherà di trovare altre importanti soluzioni in vista di una vicinissima fase dei playoff promozione. Dopo averle già affrontate in Coppa Italia Frecciarossa, si rinnova il duello sotto rete contro le trentine. 

Ex di turno della sfida troviamo Giulia Melli da parte di Roma e Coach Stefano Saja, da parte di Trento. Ci sono tutti i presupposti e gli ingredienti necessari per far in modo che il match ad alta quota Roma Volley Club – Itas Trentino, sia di grande spettacolo per le atlete che vi scenderanno in campo. 

Strana coincidenza del caso, Roma e Trento sono ancora una volta una di fronte all’altra al di là della rete di gioco. Un anno fa si giocava per la terzultima giornata della regular season ed un pesante ko casalingo per 0-3 toglieva speranze salvezza alle giallorosse. Ora a distanza di un anno e poco più, la Roma Volley Club gioca davanti al suo pubblico con la scioltezza di divertire e far divertire il settimo fattore in campo, andando ad impostare le proprie trame di gioco che costruirà, prima di far partire al termine del match la Festa Promozione in Serie A1. Mentre Trento continuerà a perfezionare il suo gioco. Sarà una domenica senz’altro toccante, dopo la prematura scomparsa di Julia Ituma avvicinando il mondo pallavolistico, sportivo e non solo in un unico blocco e, come stabilito anche dalla Lega Volley Femminile sarà osservato un minuto di silenzio su ogni campo di pallavolo per le sfide in programma nel corso di questo weekend. Domenica 16 aprile al Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio scatterà l’incrocio Wolves – Itas Trentino.

Prima battuta fissata alle h 17.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE