Ronciglione, carabinieri intervengono per un incidente stradale e arrestano un uomo

RONCIGLIONE ( Viterbo) – Nella notte appena trascorsa, i militari della Compagnia Carabinieri di Ronciglione sono intervenuti per gestire un incidente stradale verificatosi lungo la Cassa Cimina, nel comune di Ronciglione, in cui sono rimaste coinvolte un’automobile e una motocicletta. Durante le operazioni di controllo, i Carabinieri hanno notato un comportamento sospetto da parte del conducente dell’auto, un cittadino di origine albanese di 40 anni, il quale mostrava un immotivato stato di agitazione.
I militari, insospettiti dalla condotta del soggetto, hanno deciso di controllare approfonditamente l’autovettura ed in seguito a tali verifiche l’uomo è stato trovato in possesso di 15 grammi di cocaina, già suddivisa in 22 dosi pronte per la vendita. La perquisizione è stata poi estesa anche all’abitazione dell’arrestato, situata a Campagnano (RM), dove sono state rinvenute ulteriori prove del suo coinvolgimento in attività di spaccio.
Sulla base delle evidenze raccolte, l’individuo è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante le operazioni, i Carabinieri hanno anche sequestrato 3.500 euro in contanti, con ogni probabilità provento dell’attività illecita.
L’Autorità Giudiziaria di Viterbo è stata prontamente informata dal Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) di Ronciglione, che si è attivato per le procedure legali necessarie. L’arrestato è attualmente a disposizione della magistratura, mentre le indagini continuano per fare piena luce sul suo operato e sui possibili complici.

Questa operazione evidenzia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti e garantire la salute e la sicurezza della comunità.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA

Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE