Ronciglione, i carabinieri intervengono per incidente stradale e fermano nigeriano con provvedimento di espulsione

RONCIGLIONE (Viterbo)- Nella mattinata di ieri la pattuglia del Nucleo Radiomobile di Ronciglione interveniva nel centro cittadino a seguito di un incidente stradale in cui erano coinvolte due autovetture. I Militari oltre ad eseguire i rilievi planimetrici dell’incidente eseguivano anche degli accertamenti sul conto degli occupanti presenti sulle auto, dai quali emergeva che uno di essi, un cittadino di origini nigeriane di anni 44, aveva pendente a suo carico un provvedimento di espulsione. Gli operanti quindi procedevano ad accompagnare il predetto in caserma per svolgere ulteriori accertamenti del caso dai quali emergeva che in data 05.10.2021 era stato emesso a carico dello straniero un provvedimento del Questore di Roma che gli intimava di lasciare il territorio nazionale.
Vista tale risultanza i militari del NORM procedevano al deferimento del soggetto nigeriano in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Viterbo, per il reato di inosservanza dell’Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale art.14 D.LGS. 286/98. Inoltre al termine delle incombenze lo stesso veniva avviato presso la Questura di Viterbo per l’emissione di un nuovo provvedimento di espulsione.
Presunzione di innocenza
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene autorizzato dalla Procura della Repubblica di Viterbo atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE