Ronciglione regina del Carnevale: nel nome di Marco Mengoni (VIDEO)

di ANNA MARIA STEFANINI-

RONCIGLIONE (Viterbo)- Il Carnevale di Ronciglione è tra i più antichi d’Italia, con una storia lunga oltre tre secoli. I festeggiamenti quest’anno sono cominciati, in modo grandioso, domenica 28 gennaio e dureranno fino a martedì grasso 13 febbraio, Oggi, 4 febbraio, la giornata mite e assolata ha contribuito a far sì che il pubblico presente al Corso di Gala fosse particolarmente numeroso.
Il Carnevale di Ronciglione è una festa conosciuta e amata nella Tuscia e in Italia. Questo evento annuale è il più atteso di tutto l’anno dagli abitanti del borgo dei Cimini e offre uno spettacolo unico, grazie alla musica coinvolgente, alla varietà e la cura dei costumi e alla contagiosa allegria che caratterizza questa festa. Applauditissimo il carro allegorico dedicato al grande cantante di Ronciglione Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione del festival di Sanremo.
Un tempo, il Carnevale garantiva l’allegria pazza e la sospensione temporanea delle leggi, delle regole e della morale. A Ronciglione, nel rispetto dell’ordine e delle regole, il Carnevale oggi ha regalato un pomeriggio davvero splendido, a cui tutti, anziani, adulti e bambini hanno voluto partecipare.
Coloro che apprezzano i sapori della gastronomia locale hanno potuto gustare i prodotti tipici nei numerosi stand gastronomici presenti lungo il percorso. Fra coriandoli, bolle di sapone e coinvolgente allegria, uno splendido tramonto ha dipinto di rosso questa indimenticabile domenica di festa.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE