Rosa cerca casa

LATINA- Riceviamo e pubblichiamo: “L’abbiamo chiamata Rosa perché fu abbandonata, circa 14 anni fa,  in un vivaio, in primavera, sotto dei cespugli di rose. Sembrava un bel quadro, una bella immagine, una cucciolina di appena due mesi in mezzo a dei fiori rossi.

Ma quel bel quadro, in poco tempo,  si è trasformato in un incubo. La cucciolina Rosa è finita in canile, e purtroppo li è rimasta fino ad oggi, oggi che compie 14 anni.
Rosa è una lupetta di circa 25 kg, taglia medio grande, ma con il coraggio di un gattino appena nato, perchè quasi appena nata è stata rinchiusa da sola in un box, e qui è cresciuta  e invecchiata.

Per questo non sa farsi valere con gli altri cani, neppure per il cibo.
E’ remissiva e dolce Rosa, un po’ spaventata dell’essere umano, da cui purtroppo in un’intera vita non ha mai ricevuto nulla. Da 14 anni  vive chiusa in un box di cemento, da  cui non è mai uscita.
E’ compatibile con tutti i cani perchè molto buona, ed è sterilizzata, vaccinata e microchippata.
È cresciuta sola Rosa, senza una mamma,senza i fratellini.

Non ha avuto una spalla su cui piangere, o un insegnante da cui imparare.  Alla dolce Rosa basterebbe solo un posto amorevole, in cui terminare la sua vecchiaia. Le basterebbe conoscere la dolcezza di una mano che le massaggi il pelo, la bontà di una pappa che non siano le solite crocchette scadenti che vengono date nei canili.
Le basterebbe vedere un prato, e dopo 14 anni camminare ancora sull’erba e profumarla. Allora, a Rosa sembrerà di avere conosciuto tutti i prati del mondo. E annusare un’aria limpida, profumata di fiori, di alberi ed erba, e non annusare ogni giorno un’aria  in cui si sentono solo odori  di urina e feci e solitudini e paura. Anche l’aria può avere il profumo della felicità. Che possa avere per lei questo profumo, almeno una volta, per il tempo che le rimane, in un’intera vita rubata.
Vi preghiamo di  darle questa possibilità, per evitare che muoia in canile.
Rosa ha 14 anni, non ha più tanto tempo ma possiamo ancora farcela. Possiamo farla adagiare sul suo primo cuscino morbido, dopo una passeggiata.  E vederla sorridere felice, come quella cucciolina in un lontano giorno di tanti anni fa, sotto dei cespugli di rose, quando sentiva di avere una vita. Rosa si trova a Latina nel Lazio ma può raggiungere il nord tramite un taxi Dog autorizzato ASL.
PER INFO TINA 3454931295 (scrivetemi un messaggio su wazzap e vi richiamo io)

 MAIL adozioni.chancefordogs@gmail.com

ROBERTA roberta.pe9@gmail.com

 

Print Friendly, PDF & Email