Rossi convoca il Consiglio Comunale ordinario per martedì 12 novembre. Il 14 Consiglio Straordinario sulla questione rifiuti

Cons Com 1agostoRiceviamo e pubblichiamo dall’ufficio stampa del Comune di Viterbo: “Il presidente del Consiglio Comunale Filippo Rossi, sentita la conferenza dei capigruppo dello scorso 4 novembre, comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, nella consueta Sala di Palazzo dei Priori, martedì 12 novembre alle 9. In caso di mancato esaurimento degli argomenti iscritti all’ordine del giorno, la relativa trattazione proseguirà martedì 19 novembre alle 9 e giovedì 21 novembre con inizio alle 15.

 

Il presidente comunica inoltre che giovedì 14 novembre alle 15 è convocato un consiglio comunale straordinario per trattare, su richiesta dei gruppi Consiliari Forza Italia, Viterbo Venti Venti, Fondazione, Fratelli d’Italia e Movimento Cinque Stelle, la “Situazione dei  rifiuti della città e delle frazioni”.

 

Argomenti da inserire all’ordine del giorno delle sedute Consiglio Comunale del 12, 19 e 21 novembre 2013.

1) Nomina dei componenti dei consigli nei territori già comuni di Grotte S.S., San Martino al Cimino, Bagnaia e Roccalvecce, ai sensi dell’art. 20 del Regolamento di istituzione.

 

2) Ordine del giorno presentato dal Cons. Chiara Frontini del gruppo Consiliare Viterbo Venti Venti, avente per oggetto “Introduzione della buona prassi del Bilancio Sociale – Proposte e determinazioni”.

 

3) Ordine del giorno presentato dal Cons. Frontini del Gruppo Consiliare Viterbo Venti Venti, avente per oggetto “Introduzione e adozione da parte del Comune di Viterbo, della buona prassi del Bilancio di Genere – Proposte e determinazioni”.

 

4) Ordine del giorno presentato dai Cons.ri Ciorba, Tofani, Insogna, Taborri, Simoni e Moltoni per l’istituzione di aree di rispetto intorno alle fontane storiche della città e in particolar modo della Fontana Grande.

 

5) Mozione presentata dal Cons. Chiara Frontini sulla prevenzione e contrasto alla ludopatia – Proposta di regolamentazione e determinazioni.

 

6) Ordine del giorno presentato dal Cons. Chiara Frontini del gruppo consiliare Viterbo Venti Venti avente per oggetto “Casa circondariale di Mammagialla – Proposte e determinazioni.”

 

7) Ordine del giorno presentato dal Cons. Marco Volpi del Gruppo del P.D. avente per oggetto: “Impegno dell’Amministrazione per la variante all’abitato di Grotte Santo Stefano”.

 

8) Ordine del giorno presentato dal Cons. Arduino Troili del Gruppo Consiliare P.D., avente per oggetto: “Mercato settimanale di Bagnaia – Spostamento”.

 

9) Ordine del giorno presentato dal Cons. Arduino Trioli, del Gruppo Consiliare P.D., avente per oggetto “Reimpiego dei proventi derivanti da locazione per impianti di telefonia mobile e similari”.

 

10) Mozione presentata dai Gruppi Consiliari P.D., Movimento Cinque Stelle e SEL, sulla istituzione del registro delle coppie di fatto.

 

11) Mozione presentata dal Cons. Maria Rita De Alexandris avente per oggetto “Realizzazione orti urbani da affidare ai cittadini”.

 

12) Ordine del giorno avente per oggetto: “Istituzione del registro delle imprese agricole multifunzionali”.

 

13) Mozione presentata al Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia avente per oggetto il collaudo e il funzionamento dei dearsenificatori istallati e da istallare a cura della Regione Lazio.

 

14) Ordine del giorno presentato dal Cons. Chiara Frontini del Gruppo Consiliare Viterbo venti Venti, avente per oggetto “Riconoscimento della valenza storica del garibaldino viterbese Pietro Rossi e apposizione lapide commemorativa in suo onore”.

 

15) Regolamento istitutivo del Registro delle Associazioni – Approvazione.

 

16) Regolamento per la concessione di contributi alle associazioni operanti nel campo culturale, turistico, ambientale e sociale – Approvazione”.

   

Leave a Reply