“Con Il protocollo d’intesa tra Regione Lazio e Società PagoPa diamo ulteriore impulso al processo di aggiornamento della nostra Amministrazione, volto a realizzare una maggiore semplificazione dell’accesso ai servizi per la cittadinanza e la riduzione delle prassi burocratiche in diversi settori. La sinergia realizzata con la società PagoPa e le soluzioni digitali da questa fornite, consentiranno ai cittadini di effettuare ad esempio, prenotazioni e contestualmente pagamenti, per prestazioni sanitarie e di ricevere promemoria dell’appuntamento, comunicazione delle campagne di screening e delle campagne vaccinali, grazie all’integrazione di app IO con la piattaforma PagoPa. La digitalizzazione consentirà all’utenza di evitare le file agli sportelli ed abbreviare i tempi di attesa. L’intesa siglata oggi dal presidente Rocca e dall’amministratore unico di PagoPa conferma la volontà di rendere sempre più chiaro, diretto e rapido il rapporto tra cittadini e Amministrazione Regionale”. Così in una nota Marika Rotondi (Fdi) presidente Commissione Speciale Semplificazione Amministrativa della Regione Lazio.

Rotondi (Fdi): “Con Pagopa regione semplifica burocrazia”

Articoli correlati
-
Elezioni Provinciali – Ottimo risultato a Vetralla per Di Gregorio.

-
Revoca ok al Parco eolico, Capocchia (FdI): “Scelta di equilibrio a tutela della Tuscia”

-
Righini e Sabatini (FdI): “Dalla Regione grande investimento per comuni e aree interne”

-
Sabatini (Fdi): “Al fianco di Bagnoregio e Bolsena per la candidatura a Capitale italiana dell’arte contemporanea”








