Sabato 14 dicembre il triangolare “Un goal per la nuova Chiesa di Villanova”

Sabato 14 dicembre presso lo stadio parrocchiale di Villanova si terra il Triangolare di calcio a scopo benefico “un goal per la nuova chiesa di Villanova. La manifestazione sportiva infatti servirà per reperire fondi per la nuova chiesa in costruzione.
L’evento promosso dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Diocesi di Viterbo e Parrocchia Santi Valentino e triangolareVillanovaIlario, vedrà la partecipazione della squadra di calcio del Vaticano, della Polizia di Stato squadre volanti di Roma e squadra interforze di Viterbo.

Alle ore 9.30 sono previsti i saluti, lo schieramento in campo delle squadre e gli inni nazionali Italiano e del Vaticano suonati dalla Fanfara dei Bersaglieri di Viterbo alla presenza del Vescovo di Viterbo S.E. Mons. Lino Fumagalli, delle rappresentanze dello Stato Città del Vaticano e di altre autorità locali.
L’evento ha il patrocinio della Prefettura di Viterbo, della Provincia e del Comune di Viterbo e il contributo della Fondazione Carivit e Confartigianato imprese di Viterbo.

“Alla manifestazione – fa sapere Don Emanuele Germani, direttore Ufficio Comunicazioni Sociali e Ufficio Stampa della Diocesi – prenderanno parte alcune scuole della città e ci auguriamo tanti parrocchiani. Sarà un momento bello e diverso per scambiarci gli auguri di Natale attraverso il linguaggio dello sport”.
Durante la mattinata all’ingresso dello stadio sarà collocata una postazione filatelica storica della Santa sede dove si possono trovare cartoline e francobolli storici del Vaticano, alcuni dei quali veramente inediti e preziosi.

   

Leave a Reply