Sabato sarà Notte Rosa a Viterbo

di SIMEON SCANLON-

VITERBO – Oggi alle ore 15, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, si è tenuta la conferenza stampa sulla Notte Rosa in programma a Viterbo questo sabato 16 settembre.
È intervenuta per prima Chiara Frontini, sindaca di Viterbo, presentando la terza notte bianca (o rosa) promossa dal Comune organizzata per permettere ai viterbesi di sfruttare i negozi e la musica nel centro storico. Ha evidenziato come l’obiettivo primario dell’amministrazione sia quello di rivitalizzare il centro storico, grazie alle notti bianche, impiegando più forze dell’ordine per garantire notte rosa conferenzala sicurezza ed aumentando le opportunità economiche, descrivendo il tutto come “un mosaico che si mette insieme”.

L’assessore Silvio Franco ha sottolineato come si sia cercato di dare anche opportunità aggiunte, come aperture di chiese, musei e dello stesso Palazzo dei Priori, insieme alle varie opportunità di shopping che saranno presenti. In questa occasione ci si concentrerà sul cibo, e saranno quindi aperti vari ristoranti. L’intenzione è che questi eventi possano creare una continuità e non vengano visti come singoli, bensì allacciati anche ad altri momenti culturali, come in questo caso a Santa Rosa. Le location sono state scelte in base ai principali centri di shopping di Viterbo, ossia: piazza Fontana Grande, via Saffi, piazza della ORDINANZA NOTTE ROSARepubblica, piazza del Comune, piazza delle Erbe e piazza Unità d’Italia. Ci sarà anche della buona musica con inizio alle ore 20, sia su via Saffi che a piazza del Comune.
 Marco Nunzi, consigliere delegato ha infine ringraziato i commercialisti e gli altri organizzatori che hanno aiutato a pianificare i vari aspetti della serata, sia economici che artistici.  Le attività cominceranno alle 17:30 e chiuderanno all’1:00.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE