Salviani (FI) alle Regionali tra le più votate per la Tuscia: “Merito della squadra”

di SIMONE CHIANI-

MONTEFIASCONE – Fabiana Salviani, candidata come consigliera per Forza Italia alle elezioni per la Regione Lazio, è risultata, pur non vincendo, tra le donne più votate dell’intera Provincia, e la sua giovane età ne fa certamente un’ottima promessa per il futuro politico del Comune e dell’intera Tuscia.

1. Hai quadruplicato i voti su Montefiascone, rispetto alla tua candidatura da consigliera. Secondo te, perché?

Essenzialmente, per due motivi. Il primo è perché ho da sempre ascoltato le esigenze di ogni singolo cittadino, anche durante la mia campagna elettorale, e quando posso tendo una mano. Fa parte della mia indole, e credo le persone lo abbiano compreso. Il secondo è per merito della mia squadra: unita e collaborativa, dove ogni singolo consiglio viene preso in considerazione.

2. Cosa ne pensi del risultato ottenuto? Ti aspettavi comunque di più?

Il mio risultato mi ha sorpreso sicuramente in positivo vista la scarsa affluenza alle urne mi posso ritenere molto soddisfatta, evidentemente abbiamo fatto un buon lavoro. Un partito che a livello nazionale è all’8% nel nostro paese ha raggiunto il 20%. Direi che la strada tracciata è quella che dobbiamo continuare a seguire e l’impegno, di tutta la squadra di Forza Italia, non solo io mio, a Montefiascone è stato ampiamente ripagato.

3. Prendere il 2% in più del Pd in un Comune come Montefiascone è significativo per Forza Italia. È forse un premio per la dedizione degli ultimi anni?

L’amministrazione comunale si è insediata circa un anno e mezzo fa ed è del Pd, i numeri parlano chiaro. Noi abbiamo ottenuto un risultato maggiore. I cittadini hanno lanciato un segnale ben preciso, necessitano di un cambiamento, di persone che sappiano accoglierli nelle necessità e che rendano il Paese, che di base è meraviglioso, molto più presentabile ai cittadini e ai turisti. Poi, di sicuro, gli ultimi 10 anni di malagestione dell’ex governatore del Lazio ed ex segretario del PD, Nicola Zingaretti, hanno contribuito a questo ribaltamento dei ruoli.

4. Le comunali sono ancora lontane, ma già si possono fare dei conti. Che potenzialità vedi per Forza Italia? In che ruolo ti vedi, invece, per le candidature?

La nostra squadra continua a lavorare e siamo pronti a darci da fare per accrescere ancora di più le nostre potenzialità. Il mio ruolo è quello di esserci e per il mio Paese ci sono ora e ci sarò in futuro. Sicuramente nel sociale trovo il mio porto sicuro, ma essendo cresciuta nel commercio conosco i punti di forza e i punti di debolezza anche dal punto di vista turistico. Desidero continuare a mettermi in gioco e fare la mia parte per aiutare il partito a continuare a crescere. Le comunali, dal punto di vista politico, non sono mai troppo lontane e il lavoro da fare è tanto.

5. Obiettivi immediati per il futuro?

Continuare a lavorare bene in questa direzione, continuare nel mio lavoro e cercare di migliorare sempre di più, prendendo consigli e sì, anche approfondendo vari argomenti a seconda delle necessità del cittadino. Come partito, a livello locale, dobbiamo ora cominciare a lavorare su quell’enorme fetta di cittadini che ha scelto di non recarsi alle urne. La vera sfida ricomincia da là e sarà indispensabile riconquistare la loro fiducia prima delle prossime elezioni. Dobbiamo comprendere perché hanno scelto di non votare, capire cosa possiamo fare per ricordargli che il nostro è un partito che, da sempre, è davvero al fianco dei cittadini.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE