Salvini svela la carta per le Europee: Generale Vannacci candidato leghista

di REDAZIONE-

Matteo Salvini ha confermato ufficialmente la candidatura del generale Roberto Vannacci, annunciata proprio il 25 aprile. Davanti a una folla riunita per la presentazione del suo libro “Controvento” all’Istituto dei Ciechi di Milano, Salvini ha esaltato la decisione del generale di unirsi alla Lega nella lotta per la libertà in Parlamento europeo.

Vannacci, definendosi un candidato indipendente, ha promesso di difendere i valori di Patria, tradizioni, famiglia, sovranità e identità, in sintonia con la Lega. Sebbene la sua candidatura fosse attesa, non mancano le polemiche, soprattutto considerando le sue dichiarazioni contestate da alcuni settori.

Salvini ha risposto alle critiche riguardo alla scelta della data per annunciare la candidatura, difendendo il suo diritto di presentare il libro nel giorno che riteneva opportuno. La sua risposta, però, non ha placato del tutto le polemiche, con alcuni che vedono nell’ufficializzazione della candidatura una provocazione.

Nonostante le controversie, le elezioni si avvicinano e i partiti si preparano al rush finale per la presentazione delle liste entro il primo maggio. L’attenzione è ancora concentrata sui leader politici, con alcune candidature già confermate e altre in attesa di annunci ufficiali.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE