San Lorenzo Nuovo, borse di studio per studenti residenti che sosterranno la maturità e gli esami della terza media

SAN LORENZO NUOVO (Viterbo) – La Giunta Comunale nell’ultima seduta ha deliberato, anche per l’Anno Scolastico in corso, l’assegnazione di borse di studio a beneficio degli studenti residenti a San Lorenzo Nuovo, sia di coloro che sosterranno gli esami di maturità e sia di coloro che sosterranno gli esami di terza media.
In particolare per gli studenti dell’ultimo anno delle superiori sono riservati tre riconoscimenti da 150 euro cadauno sulla base di una graduatoria che tiene conto di merito e reddito a condizione che il voto conseguito sia comunque superiore a 95/100; tre riconoscimenti da 150 euro anche per gli studenti della terza media con le stesse modalità delle superiori a condizione che conseguano almeno il voto di 9/10.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare il Sito del Comune.
“L’assegnazione di questo riconoscimento rappresenta ormai una tradizione per il nostro Comune. Come detto in altre occasioni ritengo sia un ottimo sistema per riconoscere il merito dei nostri giovani e nel contempo per stimolarli a migliorarsi sempre di più; indipendentemente dal valore economico del premio, infatti, è l’aspetto simbolico che dovrebbe spingere i giovani all’emulazione e quindi alla loro crescita formativa e culturale”. Lo dichiara il sindaco Massimo Bambini.

Print Friendly, PDF & Email