San Martino al Cimino, il 20 e il 21 agosto l’evento “Acrobazie letterarie – Lettura tra giochi e magia”

SAN MARTINO AL CIMINO ( Viterbo) – Nei giorni 20 agosto (alle ore 17:00 e alle  ore 21.15) e il 21 agosto (alle ore 17:00) si terrà l’evento ACROBAZIE LETTERARIE – Lettura tra giochi e magia, presso la Biblioteca dell’Abbazia Cistercense di San Martino al Cimino, Piazza Nazionale.

Il Convegno Letterario è progettato da Tuscia Art Lab in collaborazione con la Biblioteca Consorziale di Viterbo, nella figura del commissario straordinario Paolo Pelliccia, e si pregia della autorevole Direzione Artistica, nonché della performance teatralizzata, di Giuseppe Manfridi, considerato uno dei massimi sceneggiatori e drammaturghi del panorama italiano. Altri ospiti di assoluto rilievo sono il professore ordinario  di Linguistica italiana e Storia della lingua italiana presso l’Università Roma Tre Claudio Giovanardi e il filologo scrittore Dario Pisano.

Il convegno si articola in due giorni in cui si alternano: interventi didattici con forum (libri di genere sperimentale e testi di acrobazie letterarie), conferenza-spettacolo (all’insegna del divertissement verbale e del coinvolgimento del pubblico) e atti performativi (rappresentazioni teatralizzate di due libri, a cura degli stessi autori).

In occasione del Convegno Letterario, domenica 21 agosto alle ore 9:30, sarà possibile visitare il complesso abbaziale di San Martino al Cimino, guidati dallo storico Colombo Bastianelli.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE