San Martino al Cimino saluta il Carnevale con Pinocchio e Mammorappo, tra coriandoli e balli

(m.a.g.) –

VITERBO – Oggi 5 marzo per il martedì grasso, un mare di coriandoli ha sommerso la grande piazza del borgo seicentesco di San Martino al Cimino dove è arrivato il biricchino Pinocchio in fuga dal terribile pesce-cane, per fortuna c’è  la Fata Turchina che lo salva e con Geppetto, il Gatto e la Volpe, il Grillo parlante e Mangiafuoco saltano e danzano contenti con il mitico Mammorappo che canta per loro.

Carnevale Sammartinese 2019

Una divertente favola che ha chiuso il Carnevale Sammartinese 2019 tra la gioia dei bambini e di quanti hanno partecipato con le loro colorate maschere.

L’iniziativa è stata organizzata da don Bonaventura Pulcini e don Fabrizio Pacelli della Parrocchia di San Martino Vescovo in collaborazione con la Pro Loco e tutte le associazioni e i volontari del borgo.

I ringraziamenti speciali vanno a tutti i negozianti che hanno sponsorizzato la festa, alla Compagnia Teatrale Morucci per la messa in scena della favola, al Centro Polivalente Donna Olimpia, all’Associazione il Principato, all’Edil Ponteggi, al Tuscia Sport equestri.

Prezioso il supporto e l’assistenza del Comando della Polizia Locale, dei Carabinieri, della Protezione Civile.

Le foto gentilmente concesse sono di Francesca Filippi.

 

Print Friendly, PDF & Email