“San Pellegrino in Festa”, la comunità fa rete per organizzare un evento (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Al via il secondo atto di una bella manifestazione: San Pellegrino in Festa, che aveva preso il via in primavera, nel quartiere medievale, nel cuore del centro storico, organizzato dalla Pro Loco e Tetraedro A.P.S. con il contributo del Comune di Viterbo.
“Profumi, colori e sapori d’autunno, dalle ore 15:00 di sabato 30 settembre alle ore 21:00 di domenica 1 ottobre, sarà un fine settimana di vita, di gioia e motivi per venire in centro”.
Queste le parole della sindaca Chiara Frontini, nel presentare l’evento questa mattina, in conferenza stampa, con la presidente della Pro Loco Irene Temperini, Francesco Cerra direttore artistico di Tetraedro e l’assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi.
La presidente della Pro Loco, ha ricordato la forte motivazione che ha coinvolto esercizi commerciali del centro storico a partecipare: un lavoro di comunità e chi parteciperà ha messo a disposizione dei servizi legati alla propria attività.
Il direttore artistico Cerra, dopo aver ringraziato l’assessore alla cultura per aver accolto questa ulteriore proposta, ha illustrato a grandi linee la festa.
La maggior parte del programma si svolgerà in p.zza San Carluccio e in p.zza della Morte, e si inizierà con la lettura animata rivolta ai più piccoli.
Non mancheranno sbandieratori, musici e corteo storico che sfileranno da p.zza del Plebiscito a porta San Pietro (inizio ore 18 p.zza San Carluccio)
Particolare e originale, l’installazione dell’artista Federico Paris “Autonomia” che sarà inaugurata alle ore 19:00 in piazza della Morte ( arricchita con performance musicali).
Presente anche il Circo in Valigia, uno spettacolo basato sull’improvvisazione e la clownerie, adatto ad un pubblico di tutte le età.
E’ in programma uno spettacolo teatrale, “Fiocco Magogo”, liberamente tratto dal Capriccio Aretino di P. Aretino e “Big Balon Circus” , la piazza di San Carluccio sarà invasa da maxi bolle di sapone che volteggeranno in cielo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE