Apprendiamo con seria preoccupazione dell’incendio divampato all’interno della mensa dell’ospedale San Giovanni Addolorata di Roma che fortunatamente non ha visto persone coinvolte. Lo dichiara in una nota Gianluca Giuliano Segretario Nazionale UGL Salute, in merito a quantoaccaduto questa mattina intorno alle 6 nel nosocomio romano in cui probabilmente la causa è da attribuire a un cortocircuito di un macchinario. “Lo stato fatiscente di troppe strutture e la mancanza di seri controlli sull’intero territorio italiano è figlio dell’incuria e dei continui tagli operati negli anni passati ,che mettono oggi in seria crisi l’agibilità delle stesse e la sicurezza di pazienti e operatori. Eventi del genere non devono accadere in un paese civile, ringraziamo le squadre di pompieri intervenute prontamente che hanno evitato conseguenze più gravi”, conclude la nota dell’Ugl.

Sanità Roma, Giuliano (UGL) : “Incendio a ospedale San Giovanni è fatto grave, sicurezza di operatori e pazienti sia prioritaria”
Articoli correlati
-
Lazio: firmato protocollo d’intesa sulle relazioni sindacali con l’Ugl
-
Presentazione del francobollo commemorativo per il 75º anniversario della UGL
-
Sanità privata, Giuliano (UGL): “Il 22 maggio sciopero generale degli operatori per mancato rinnovo dei ccnl AIOP e ARIS”
-
Sanità, Giuliano (UGL): “No ai medici in servizio fino a 72 anni. Spazio ai giovani restituendo attrattività alla professione”
