Sanità, Taglia (FdI): “Su Belcolle ennesimo caso di Annuncite”

VITERBO – Riceviamo da Claudio Taglia per Allegrini sindaco e pubblichiamo: “Sono rimasto abbastanza perplesso dopo aver letto le dichiarazioni di esponenti politici vicini al presidente della Regione Zingaretti nel commentare lo stanziamento di 39 milioni di euro per l’ospedale di Belcolle.

Sulla sanità viterbese, ed in particolare su Belcolle, il centrosinistra si sta prendendo dei meriti che non gli appartengono.

Da settimane, assistiamo a spot elettorali nei quali la pioggia di contributi europei viene sfruttata per ammaliare gli elettori, come se i fondi fossero arrivati solo ed esclusivamente grazie a Zingaretti e al suo partito. Sappiamo che non è così e che i meriti sono, in realtà, di tutti gli italiani.

La Sanità deve essere uno degli argomenti al centro del dibattito politico ma sarebbe bene che coloro i quali l’hanno ridotta in macerie fossero più oculati, evitando proclami di dubbio gusto. A questo proposito, è bene ricordare che, nella classifica stilata da NewsWeek, Belcolle si è attestato alla centesima posizione sulle 108 totali. Non proprio un risultato edificante per chi detta le linee guida e le strategie nelle varie aziende sanitarie locali”.

Proprio sugli investimenti da attuare, che riguardano la messa in sicurezza delle strutture e non solo faremo presto un’iniziativa a cui parteciperanno gli amministratori degli ospedali interessati. Questo per ribadire che il nostro intento non è soltanto criticare ma, soprattutto, offrire alternative e progetti di livello”.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE