Santa Marinella, anziana di 98 anni non riceve la posta e si rivolge al Codacons che diffida Poste Italiane

SANTA MARINELLA- Riceviamo e pubblichiamo: “Una anziana di 98 anni di Santa Marinella dichiara guerra a Poste Italiane, colpevole di non consegnare in modo corretto le raccomandate. La vicenda viene resa nota oggi dal Codacons, cui la signora si è rivolta per tutelare i propri diritti.

Il caso riguarda la signora Valeria Ansolini, che da tempo continua a ricevere da un ufficio postale di Civitavecchia avvisi di giacenza sulla base di presunti tentativi di consegna della posta non andati a buon fine per assenza del destinatario.

La mancata consegna dell’invio presso l’abitazione della segnalante, tuttavia, è del tutto ingiustificata, atteso che in casa sono sempre presenti la signora Ansolini e la sua badante – spiega il Codacons – Quest’ultima, dal momento che l’anziana non può essere lasciata mai sola in quanto non autosufficiente, non si allontana mai dall’abitazione. Né può ipotizzarsi che l’addetto al recapito non possa consegnare perché le destinatarie non sentono il citofono. Infatti, da un lato, l’udito della badante della signora Ansolini è perfetto, dall’altro, la figlia della signora, proprio per evitare eventuali mancati recapiti, ha fatto installare sul citofono un secondo campanello (con apposito avviso scritto di utilizzarlo) che squilla in camera da letto.

Quanto segnalato reca un grave danno alla signora Ansolini, che non riceve tempestivamente la posta nonostante sia sempre in casa, e a sua figlia, che è costretta a recarsi all’ufficio postale di Santa Marinella a ritirare le giacenze, prendendo continui permessi dal lavoro – denuncia l’associazione – Per tale motivo il Codacons ha presentato oggi una formale diffida a Poste Italiane S.p.a., chiedendo di “provvedere ad adottare ogni atto idoneo a ripristinare la corretta funzionalità del servizio di recapito della posta destinata alla signora Valeria Ansolini, con particolare riferimento alle raccomandate gestite dagli uffici postali di Civitavecchia Recapito ID Uff. 55806 e di Santa Marinella, Via Aurelia n. 295”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE