Santa Rosa 2023, su “Gloria” anche una targa per onorare i caduti dell’Aviazione dell’Esercito

di REDAZIONE-

VITERBO – Sulla Macchina di Santa Rosa “Gloria” ci saranno quest’anno non solo i nomi dei defunti facchini, ma anche i nomi dei viterbesi che i loro cari desiderano ricordare in modo indelebile, come annunciato dall’architetto Raffaele Ascenzi, ideatore della macchina.

Le prime targhe commemorative sono già state collocate sulla base della struttura, un gesto toccante compiuto dai familiari e dagli amici dei defunti che parteciperanno alla sfilata insieme ai facchini la sera del 3 settembre. Questo atto ha un profondo significato simbolico e rafforza il legame tra i viterbesi e la loro amata festa.

Ma c’è anche una novità di grande valore emotivo sul lato sinistro di Gloria: l’Aviazione dell’Esercito ha deciso di onorare i propri caduti fissando una targa in loro memoria. Questo tributo sarà dedicato a tutti i militari che hanno sacrificato la loro vita sul campo di battaglia dopo aver dimostrato grande coraggio.

La Macchina di Santa Rosa è sempre stata una celebrazione carica di tradizione e significato, e queste nuove aggiunte rendono l’evento ancora più speciale e commovente, unendo la comunità in un gesto di affetto e ricordo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE