Santa Rosa 2024: attesi ministri e ospiti di rilievo per il Trasporto della Macchina

di REDAZIONE-

VITERBO – Il trasporto della Macchina di Santa Rosa continua ad attirare l’attenzione anche al di fuori della città, con una parata di ospiti illustri attesi per il primo percorso della nuova Macchina, “Dies natalis”, per le vie del centro storico.

Questa sera, tra i presenti ci saranno i ministri Matteo Salvini e Antonio Tajani. Salvini, leader della Lega, è atteso alle 19:30; dopo un possibile saluto in Provincia, si recherà a San Sisto e in Prefettura, e non è escluso che assista anche lungo il percorso. Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, sarà ospite del presidente della Provincia, Alessandro Romoli, a Palazzo Gentili, con la possibilità di una visita in Comune.

Tra gli ospiti anche Stefano e Serena Andreotti, figli dell’ex presidente del consiglio Giulio Andreotti, l’eurodeputato Roberto Vannacci, Antonella Sberna, vicepresidente dell’Europarlamento, e il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, al suo primo trasporto da governatore.

A Palazzo dei Priori saranno presenti vari ambasciatori, tra cui quello delle Filippine, e tre delle quattro campionesse olimpiche della spada femminile, vincitrici dell’oro ai Giochi di Parigi 2024, accompagnate dal loro fisioterapista Maurizio Iaschi, che collabora anche con il Sodalizio dei facchini.

Madrina del trasporto sarà Lucrezia Mangilli, Miss Mondo Italia, che rappresenterà l’Italia al concorso internazionale.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE