Università Unimarconi

Sapori e suoni dell’estate: un weekend di festeggiamenti alla Sagra del Melone di Pescia Romana

PESCIA ROMANA-  Quest’anno la tradizionale e attesissima Sagra del Melone, che ha raggiunto la sua XXXV edizione, si terrà dal 5 al 7 luglio nel caratteristico Borgo Vecchio di Pescia Romana, offrendo un programma ricco di eventi culturali, musicali e gastronomici. L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 5 luglio alle ore 18, accompagnata dalla vivace Street Band “Una Tantum Marching Band” e dall’apertura della mostra mercato. Alle 18:30, grandi e piccini potranno divertirsi con lo spettacolo di neve estiva e la baby dance nel Piazzale delle Contrade. Seguirà alle 19:00 la presentazione del terzo volume della serie “Montalto di Castro, storia di un territorio”.
La serata proseguirà alle 19:30 con l’apertura dello Stand Gastronomico (Piazzale delle Contrade), dove sarà possibile degustare le specialità locali. Infine, alle 21:00 e 21:30, rispettivamente, artisti di strada animeranno il percorso della sagra e si esibiranno i “I Semiseri” con la loro musica.
SABATO 6 LUGLIO
Le attività riprenderanno alle 18:00 con una nuova apertura della mostra mercato. Alle 18:30, il Piazzale delle Contrade ospiterà nuovamente lo spettacolo di neve estiva e la Baby Dance. La serata culminerà alle 21:30 con lo spettacolo musicale “Jova live Official Tribute”.
DOMENICA 7 LUGLIO
L’ultimo giorno della Sagra inizierà alle 18:00 con l’apertura della mostra mercato, seguita alle 18:30 dall’esibizione itinerante dei percussionisti della “Street Beat”. Alle 19:00, la Proloco Montalto di Castro – Pescia Romana organizzerà una tombola. Infine, alle 19:30 aprirà lo Stand Gastronomico e alle 21:30 si terrà lo spettacolo musicale “2.Hit”.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Montalto di Castro e dall’ASD Nuova Pescia Romana, quest’anno sarà oggetto inoltre del Bando Arsial, finalizzato alla concessione di sovvenzioni e contributi per la realizzazione di iniziative di promozione agroalimentare per il periodo dal 15 giugno al 30 settembre 2024. Un ringraziamento per la collaborazione va alla Proloco Montalto di Castro – Pescia Romana e alla Cooperativa Il Chiarone.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE