Sarà Claudio Ubertini il candidato a sindaco per FI, Lega, Fondazione e Udc

di FEDERICO USAI –

VITERBO – Una frase ha colpito oggi i cronisti presenti alla conferenza stampa di presentazione del candidato a sindaco per FI, Lega, Fondazione e Udc, ovvero per il centrodestra. Claudio Ubertini l’ha voluta sottolineare ” Non voglio che si raccontino favole, noi vogliamo le cose serie. ” E proprio di serietà nel comportamento e nel voler portare avanti la campagna elettorale senza troppe chiacchiere  si è parlato oggi pomeriggio, in via Marconi 71, presso la nuova sede della Lega.

Claudio Ubertini

La conferenza stampa per la presentazione di Claudio Ubertini come candidato sindaco di Lega, Forza Italia, Fondazione e Udc è iniziata con Stefano Evangelista, ex presidente del consiglio comunale per la Lega, che introduce i politici presenti: il sottosegretario Francesco Battistoni per Forza Italia, Andrea Di Sorte, Giulio Marini, Regino Braghetti per l’UDC, Paolo Zappi per Fondazione, Andrea Micci , il senatore Umberto Fusco per la Lega e infine il candidato a sindaco Claudio Ubertini.

Stefano Evangelista

Stefano Evangelista ha subito evidenziato che il centrodestra porterà avanti un programma ambizioso che li porterà a vincere le prossime elezioni comunali.

Andrea Di Sorte

Per Andrea Di Sorte Quella di oggi è una riunione di una grande famiglia che vedrà come movimento politico un impegno non al 100 per cento ma al 110 per cento per costruire insieme il futuro di Viterbo.

Paolo Zappi

Per Paolo Zappi, il tempo ha permesso di rendere tutti concordi su un vero progetto politico che sarà reso attuabile grazie al candidato a Sindaco Claudio Ubertini.

Regino Brachetti

Per Regino Brachetti di Udc si è finalmente ritrovato un accordo che porterà questa squadra ad avere un futuro “ Lo dico perché di solito ci azzecco e capisco la squadra, che si è formata giorno dopo giorno riuscendo ad arrivare ad una sintesi che ci vede riuniti oggi in questa sede. Ci siamo confrontati e abbiamo stilato programmi sui punti che crediamo essenziali per la città di Viterbo, ed ora siamo in pista “.

Umberto Fusco

Il senatore Umberto Fusco ha esordito con un “ Sono contento “  ed ha proseguito affermando che il centrodestra “ Ha trovato una sintesi ed un nome, il candidato Claudio Ubertini, un viterbese che farà politica per la sua città, per Viterbo. Viterbo deve ripartire la Lega, Forza Italia, Fondazione e Udc supporteranno questo candidato. Non ci devono essere chiacchiere ma fatti, Viterbo ha bisogno di forti interventi, e questa squadra ce la metterà tutta. Mi dispiace sentir dire da altri candidati che con loro arriva il nuovo. Di nuovo c’è solo una cosa , il nostro programma per far decollare questa città. Chi ha fatto anche tredici anni di opposizione non può dire di essere “ nuovo “ .

Francesco Battistoni

Il senatore Francesco Battistoni ha iniziato ringraziando due persone che hanno fatto un passo indietro, pur avendo messo a disposizione la loro candidatura, Gian Maria Santucci e Giulio Marini dimostrando che “ L’interesse di squadra è prevalso sull’ interesse della coalizione. Da quando abbiamo deciso che Claudio Ubertini è il nostro candidato, il candidato di tutti, lotteremo per farlo vincere. Da oggi ci siamo pure noi. Secondo me si andrà al ballottaggio per una manciata di voti, visto le numerose liste in campo, dall’impegno di tutti noi dipenderà la vittoria finale.”

Claudio Ubertini

Un emozionato Claudio Ubertini ha preso la parola “ Voglio ringraziare Francesco Battistoni per le parole che ha detto , ha iniziato Ubertini, che malgrado tutte le chiacchiere che giravano a Viterbo ha continuato darmi quell’amicizia che ci lega da diversi anni, e voglio ringraziare Umberto Fusco per la sua scelta nella mia persona e l’unico modo per ricambiare la sua fiducia sarà quello di portare il centro destra a governare questa città avendo lasciato tanti lavori in sospeso, dobbiamo completare ciò che abbiamo iniziato. Avrò il sostegno del centrodestra e mi dispiace che una sua parte non stia più con noi, purtroppo hanno fatto le loro scelte. Saremo competitivi e faremo una corsa vincente e siamo certi che l’elettorato capirà quale sarà il nostro ruolo. Vorrei che si raccontassero le cose serie e non le favole. La mia campagna elettorale punterà sulle cose certe. Mi auguro solo che sia una campagna elettorale leale e corretta. Ripeto raccontiamo le cose serie e non le favole, è l’unica mia raccomandazione per gli altri candidati a sindaco. Sarà una battaglia che si giocherà su pochi punti di percentuale. Ognuno dovrà portare il suo mattoncino che ci servirà per andare prima al ballottaggio e poi a riprendere il Comune.

Queste le dichiarazioni dei politici presenti poi, alle domande dei giornalisti sulle percentuali che pensano di raggiungere, è stato detto che non è semplice poter rispondere ma sono certi di arrivare a una percentuale utile per arrivare al ballottaggio, per Paolo Zappi “ Sicuramente a partire da oggi tutti quelli che sono partiti prima possono solo scendere e noi salire, ci attendiamo un consenso che ci permetta di andare al ballottaggio”. Altre domande hanno interessato le liste d’appoggio e i candidati che le compongono, è stato chiesto se ci sarà una lista unica o una suddivisione ed è emerso che, con molta probabilità, Fondazione e Forza Italia presenteranno una lista unica dando spazio ai giovani.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE