Sarà presentato venerdì 19 aprile al Teatro Era di Pontedera “La Vespa non si scorda mai – The unforgettable Vespa”

Sarà presentato venerdì 19 aprile alle 15.30 al Teatro Era di Pontedera “La Vespa non si scorda mai – The unforgettable Vespa”, un altro straordinario libro polisensoriale di Erga edizioni, pubblicato in italiano e inglese in occasione del Vespa World Days 2024.

È scritto a quattro mani da Eugenio Leone, coordinatore dell’organizzazione dell’evento e da Paola Scarsi, autrice del grande successo editoriale “La prima Vespa non si scorda mai” e racconta, attraverso testimonianze inedite e inaspettate, quale sia all’estero il sentimento nei confronti della Vespa.
Eugenio presenta alcuni italiani che negli anni hanno reso famosa la Vespa nel mondo, facendone conoscere robustezza e affidabilità o fondando Vespa club importanti, mentre Paola tratteggia vita, esperienze e avventure di tanti stranieri (presidenti di Vespa Club, viaggiatori, restauratori).
Venerdì 19 aprile alle 15.30 al Teatro Era gli autori saranno presenti insieme ad alcuni protagonisti del libro, tra cui Jean-Charles Caradonna (presidente del “Cercle Vespiste de France” e giornalista de “La Vie de La Moto”), Paolo Daniele (presidente del Vespa Club belga ATH), Gianfranco Gemmi (che partecipò all’epica Parigi-Dakar del 1980) e Masoud Parvarech (presidente Vespa Club Iran).

Anche questo libro di Erga edizioni è polisensoriale: si scarica gratis la App Vesepia, si inquadrano i VCode presenti nel libro e si vedono video e fotogallery dei protagonisti.
A questi contenuti preziosi per chiunque ami la Vespa, Erga edizioni ha aggiunto una sorta di magia: questo libro straordinario, per la prima volta al mondo, racconta cose che ancora devono avvenire.
Infatti inquadrando alcuni VCode si potranno vedere le immagini e i video (di eventi che devono ancora accadere) che i partecipanti al Vespa World Days ci invieranno, trasformando il libro in una documentazione irripetibile e unica.

Come unico è il sentimento che pervade tutti i protagonisti del libro: “Siamo una grande famiglia”. Quella che la Vespa ha creato nei suoi oltre 70 anni di vita in tutto il mondo e che unisce centinaia di migliaia di Vespisti, ad ogni latitudine o longitudine si trovino. Eugenio Leone e Paola Scarsi raccontano storie di Vespa che passano di generazione in generazione, attraversano Continenti, creano legami indissolubili.

Unitevi a noi nel rendere questo libro unico inviando le vostre foto e i vostri video all’indirizzo pontedera2024@erga.it affinché noi li possiamo caricare sui VesepiaCode che troverete in fondo al volume. Seguite le istruzioni all’interno del libro e rendete questo libro unico e anche vostro!

Gli AUTORI
Eugenio Leone, pugliese di origine, toscano di adozione, laureato in ingegneria delle telecomunicazioni. Forte esperienza nei settori tecnico, marketing e vendite di grandi aziende dell’Information Tecnology, organizzatore di eventi, impegnato nel sociale. Dal 2014 è nel consiglio direttivo dell’”Associazione Nazionale Comuni Italiani – Città dei Motori” e dal 2019 ne è Vicepresidente, in rappresentanza di Pontedera Città della Vespa. Vespista dal liceo è socio del Vespa Club Pontedera con il quale ha contribuito all’organizzazione di numerosissimi raduni, dei festeggiamenti del 70° Anniversario della Vespa nel 2016 e adesso al Vespa World Days del 2024.

Paola Scarsi, genovese, vive a Trevignano Romano. Ha due figli, Matteo e Camilla. Giornalista, fotografa, motociclista, negli anni ’80 era grafica all’ufficio Pubblicità e Marketing della Piaggio. Esperta di economia e tematiche sociali, cura uffici stampa da oltre 30 anni. Ha pubblicato gli e-book “Le feste delle altre religioni” e “Noi creiamo lavoro – Storie di imprenditori immigrati”. È autrice per Erga de “Lo ScaldaCuore”, di “Oltre il Covid: 365 idee per superare la crisi” e de “La prima Vespa non si scorda mai” realizzato in collaborazione con la Fondazione Piaggio e giunto alla quinta ristampa.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE