di MARIELLA ZADRO-
VTERBO- Nasce in Giappone la caffetteria tematica dove i clienti possono semplicemente osservare i gatti, veri padroni di casa, o interagire con loro.
È stato inaugurato a Firenze il primo febbraio, “Cat Café Firenze – Your purryfect happy experience”, locale a due passi da Santa Croce, al 18 rosso di Via Verdi e protagonisti assoluti sono cinque gatti, quattro maschi tutti fratelli e una femmina arrivata da un allevamento.
Mirella Giachinta, la titolare del locale, ha presentato al pubblico i Beatles felini: John, George, Paul e Ringo e per la femminuccia è stato scelto naturalmente Yoko. Sono tutti vaccinati, castrati, sterilizzati e hanno circa sette mesi.
Riporta il Corriere Fiorentino: “Il Neko Café è un luogo per rilassarsi e stare con i gatti, quindi sarà un luogo accogliente e sereno” promette Mirella Giachinta, che arriva dal mondo del turismo e ha deciso di mettere insieme le sue tre passioni: i gatti, il Giappone e il caffè. In programma al Cat Café ci saranno piccole conferenze anche con esperti del mondo felino, e serate di beneficenza, che si terranno in una stanza apposita. Su una parete ci sarà una bacheca per le adozioni.