Scioperiamo contro.. scioperiamo per (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Anche Viterbo partecipa oggi 2 dicembre, alla manifestazione nazionale del sindacato di base e allo sciopero generale che ha portato in piazza circa 150 persone.
Il corteo è partito alle ore 09:30 dalla cittadella della salute in Via Enrico Fermi, ha attraversato viale Armando Diaz e entrato a Porta Romana si è snodato in via Garibaldi, Via Cavour per arrivare a piazza del Plebiscito.
Per la prima volta, tante le sigle presenti che hanno rappresentato le varie categorie di lavoratori: Si Cobas, Arci, Tuscia in Lotta, Cobas Scuola, Postali Resistenti, Cobas Poste, Unione Popolare, Vigili del Fuoco, Tuscia Osa, Rifondazione Comunista e l’Altro Circolo.
Queste le motivazione della manifestazione:
Contro le guerre dei padroni, l’aumento del costo della vita, le privatizzazioni dei servizi essenziali, le stragi, il patriarcato e le discriminazioni dei generi e contro le devastazioni ambientali.
Queste le richieste dei scioperanti:
Scioperiamo per il blocco delle spese militari, l’aumento di salari e pensioni, la gratuità dei servizi pubblici essenziali, una sanità pubblica, gratuita, universale e umanizzata, il reale diritto al lavoro, una reale lotto ambientalista.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE