di REDAZIONE-
Venerdì 10 gennaio, il sindacato Confail Faisa parteciperà a uno sciopero nazionale di 4 ore, con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 12:30. Saranno garantiti i servizi di autobus e treni fino alle 8:30 e riprenderanno regolarmente dalle 12:31.
Le informazioni sullo svolgimento del servizio durante lo sciopero saranno disponibili sul sito ufficiale di Cotral, www.cotralspa.it, e tramite il Contact Center al numero verde 800 174 471.
Le motivazioni dello sciopero includono: preoccupazioni per il progressivo allontanamento dalla professione di conducente di linea, problemi legati alla stabilità economica delle aziende di trasporto pubblico locale (Tpl), condizioni contrattuali sfavorevoli per i lavoratori, e la sicurezza sul lavoro.
In occasione dello sciopero precedente, tenutosi il 26 aprile 2024, l’adesione del personale nella fascia oraria interessata era stata del 4,4%.
Lo sciopero potrebbe avere ripercussioni limitate sui servizi, ma si consiglia agli utenti di consultare gli aggiornamenti forniti da Cotral.
Condividi con: