Scippi e furti in appartamento sulla Cassia. I residenti chiedono maggiore sicurezza

ROMA – Due ragazzi su un motorino si avvicinano ad una donna e le strappano la borsa, per poi fuggire via. Un episodio che, purtroppo, non sembra essere isolato, con diverse denunce di furti in appartamento, sempre in zona Tomba di Nerone, lungo la via Cassia, nel XV Municipio.

Una situazione che sta spaventando i residenti, come dichiara Barbara Molinario, candidata alle prossime elezioni per il XV Municipio con Fratelli d’Italia, in tandem con Giuseppe Rizzo: “Conosco bene la situazione, io stessa abito in questa zona. Nelle ultime settimane nel mio comprensorio, che si trova proprio nei pressi del luogo in cui è stata scippata la donna, ci sono stati 3 furti in appartamento. Ho parlato con diversi condòmini e sono seriamente spaventati, temono per la sicurezza loro e delle proprie famiglie. Le strade limitrofe, che si immettono su Via Cassia, presentano un’illuminazione insufficiente, rendendo difficile scorgere malintenzionati che si intrufolano furtivamente nelle case, o che si avvicinano a malcapitati per derubarli. L’incuria in cui versa il verde pubblico, con alberi che da tempo hanno bisogno di essere potati e stanno ormai coprendo anche i lampioni accesi, fa il resto”.

Molinario e Rizzo avevano già sollevato più volte le questioni dell’illuminazione e della manutenzione del verde urbano e delle strade, condizioni indispensabili per garantire la sicurezza dei cittadini.

“Nonostante le segnalazioni, ancora non c’è stato nessun intervento. – Proseguono Molinario e Rizzo – I lampioni che erano spenti lo sono ancora e le fronde che li coprivano continuano a farlo. E nella penombra c’è chi si sente autorizzato a fare ciò che vuole. Non possiamo attendere oltre, si intervenga immediatamente con la sostituzione delle lampade non funzionanti e si proceda alla potatura. Interventi, poi, che dovranno essere pianificati periodicamente, senza aspettare di arrivare a situazioni di criticità e degrado. La sicurezza, e quindi la manutenzione dell’illuminazione e del verde, deve essere tra le priorità della prossima giunta, i cittadini meritano di più”.

 

 

 

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE